letture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19

    Status
    Offline
    La foresta di Iarnwood si estende sulla costa orientale della piana, ed è divisa dalla parte settentrionale in cui svettano delle montagne, e quella meridionale in cui la vegetazione è più fitta.

    La flora comprende: il leccio, l’olmo, la betulla bianca ed il tiglio. È possibile trovare anche diversi alberi da frutto e licheni che vengono utilizzati da abili guaritori per impiastri curativi, non mancano all’appello svariate tipologie di bacche e funghi, che possono rivelarsi estremamente fatali per coloro che non dispongono delle giuste conoscenze in campo erboristico.

    La foresta non è per niente una zona sicura, è abitata da diverse creature quali: gorilla, serpenti, piccoli ragni e sciami d’ insetti. Sicuramente le creature più pericolose che popolano quel posto sono i Redcap, e andando verso la zona costiera varie specie di umanoidi marini: Sahuagin e Locathah. Sulla cima delle montagne, vi sono altri pericoli tra cui alcune specie di giganti, goblinoidi e altre mostruosità come chimere, orsogufi e basilischi.

    Nella parte sud, nascosto nel cuore della foresta vi è un piccolo monastero, dove i monaci eremiti discepoli di Eogann meditano e si allenano, per raggiungere la migliore forma di se.

    Edited by Jogy Kudro - 17/4/2024, 20:40
     
    .
0 replies since 17/4/2024, 15:45   13 views
  Share  
.